Accedi ai servizi al cittadino


Accedi tramite CRS



Accedi tramite FED Umbria



L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia...

Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
 
Si ACCEDE ATTRAVERSO SPID.
SOLO CHI E' GIA' REGISTRATO PUO' RICHIEDERE LE CREDENZIALI QUALORA SMARRITE.
 
Si comunica che il campo Richiedente presente all'interno dell'istanza fa riferimento ad una persona maggiorenne (Genitore/Tutore) e non al minorenne.

 
Si richiede di prendere visione del campo "Requisiti" presente all'interno di ogni procedimento riguardante le Istanze On-line.
Le istanze interessate sono:
  • Richiesta Iscrizione
  • Richiesta Trasporto Scolastico Talmassons
Entro il 28 febbraio 2021, tutte le amministrazioni sono tenute ad avviare il passaggio dalle diverse modalità di autenticazione online al Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID e alla Carta d'Identità Elettronica. Da tale data le amministrazioni non potranno più rilasciare o rinnovare le vecchie credenziali.
Potranno essere utilizzate le credenziali rilasciate in precedenza fino alla loro naturale scadenza e non oltre il 30 settembre 2021.

 
torna all'inizio del contenuto